Finalmente è successo: sabato 12 Novembre 2022 presso la nostra sede a Spazio Marte, in Via Silvio Corbari 175 a Cesena, abbiamo inaugurato la Biblioteca Apeiron – Oltre le differenze, un progetto a cui abbiamo dedicato tante energie negli ultimi mesi e a cui crediamo fortemente!

In questo spazio, è possibile ad oggi trovare oltre 250 testi (che ci auguriamo nel tempo possano crescere tanto, tanto di più!) che affrontano il tema della parità di genere, dell’inclusione, delle differenze, delle discriminazioni, dei diritti e molto altro ancora! Ci auguriamo che questo piccolo spazio possa diventare non solo un luogo in cui approfondire queste tematiche che tanto ci stanno a cuore, ma dove iniziare a costruire insieme il nostro sogno: un mondo dove donne e uomini abbiano realmente pari dignità e opportunità.

In particolare per l’evento di inaugurazione della Biblioteca, con il supporto della pedagogista Alessia Dulbecco, con cui collaboriamo da tempo, abbiamo chiacchierato insieme a Carolina Capria (conosciuta e molto seguita su Instagram come @lhascrittounafemmina) a partire dal suo volume “Campo di battaglia” pubblicato per Effequ. In compagnia di Carolina e Alessia abbiamo riflettuto insieme sul peso delle discriminazioni subite dalle donne e dalle bambine e sull’importanza della lettura come “antidoto” a una condizione che continua a danneggiare pesantemente la vita della popolazione femminile, a tutte le latitudini.

Vi aspettiamo in Biblioteca!

Categories: EventiNotizie